Diagnostica Radiologica

Il Centro Odontoiatrico Fortis opera nella stessa struttura del Centro Diagnostico Fortis nato nel 1985 a Forte dei Marmi come struttura di diagnostica per immagini interna alla Casa di Cura San Camillo. Nel 1993 il CDF diviene autonomo ed acquisisce l’autorizzazione per fornire i servizi di TAC, RMN ed Ecografia, dotandosi, tra le prime strutture in Italia, anche di una apparecchiatura RMN.

Oggi il complesso Casa di Cura S.Camillo - Centro Diagnostico Fortis è dotato di apparecchiature avanzate per la diagnostica per immagini del distretto maxillo-facciale disponendo di Ortopantomografia digitale (OPT), Tomografia Computerizzata Cone Beam (CBCT) e Risonanaza Magnetica Nucleare (RMN) con sonde dedicate allo studio delle articolazioni temporo-mandibolari.

L’elevata qualità delle dotazioni tecnologiche e delle prestazioni è sempre stato il punto di forza del Centro Diagnostico Fortis, fin dalla sua nascita. Gli obiettivi gestionali sono volti al miglioramento dei servizi attraverso la razionalizzazione dei processi interni, l’aggiornamento culturale, l’addestramento, la responsabilizzazione del personale e l’adeguamento continuo delle strumentazioni alle nuove esigenze tenendo presenti la puntualità, la competenza e la qualità dei servizi offerti, per un sempre più alto livello di soddisfazione dell’utenza.

 

Diagnostica Radiologica