Chi Siamo

IL CENTRO
ODONTOIATRICO
FORTIS

Fortis è un Centro Odontoiatrico di eccellenza che oltre ad avvalersi di cinque unità cliniche dotate di tecnologie all’avanguardia, è provvisto di una sala operatoria dedicata alla chirurgia orale fra le più avanzate oggi in Italia.
La sala dispone di microscopio operatorio, un gran numero di apparecchiature laser per odontoiatria, apparecchiature ultrasoniche di ultima generazione per la piezochirurgia ed il controllo dei biofilm batterici e sistemi di navigazione per la tecnica chirurgica guidata.
La sala operatoria è dotata di un sistema di sterilizzazione autonomo rispetto al resto dello studio così da avere elevati livelli di sterilizzazione.

Nella struttura vengono praticate tutte le branche dell’odontoiatria, dalle più avanzate cure conservative dei denti (patologie cariose e parodontali) fino alla sostituzione protesica dei denti perduti con un ampio utilizzo delle tecniche implantari, praticate anche in presenza di gravi atrofie ossee grazie alla costante pratica delle tecniche di ricostruzione ossea e degli interventi di chirurgia orale, dai più semplici ai più complessi.

Notevole importanza è riservata alla prevenzione con un ambulatorio di Igiene dentale dove personale laureato e altamente qualificato contribuisce ad assicurare la salute orale dei pazienti.

Fra le attività del Centro Fortis è importante ricordare le terapie ortodontiche e l’ambulatorio di patologia orale per la prevenzione dei tumori del cavo orale e di tutte le malattie delle mucose orali.

Infine, la posizione del Centro di Odontoiatria all’interno del complesso Casa di Cura S.Camillo - Centro Fortis consente di affrontare il trattamento dei pazienti a rischio per la contemporanea presenza di malattie generali in un ambiente protetto, che garantisce una pronta risposta a qualsiasi emergenza ed il contributo di tutti gli specialisti in rianimazione, nonché di affrontare trattamenti odontoiatrici in anestesia generale così da rendere possibile la cura dei soggetti non collaborativi o che presentano la cosidetta "fobia del dentista".

Chi Siamo