Fondazione Istituto Stomatologico Toscano

RICERCA ODONTOIATRICA:
MIGLIORARE COSTANTEMENTE LA
PRATICA ODONTOSTOMATOLOGICA.

La Fondazione Istituto Stomatologico Toscano, in partnership con il Centro Odontoiatrico Fortis, è attivo nel campo della ricerca clinica con lo scopo di migliorare costantemente la pratica odontostomatologica attraverso una attenta valutazione critica dei risultati ottenuti così da trasferire alla pratica quotidiana ed alla comunità scientifica internazionale  i risultati della propria esperienza.

Accanto all’attività di ricerca clinica la Fondazione è coinvolta nel campo della ricerca di base applicata all’odontoiatria con ricerche che riguardano in generale lo studio dei materiali ad uso odontoiatrico nonché lo studio delle applicazioni tecnologiche in odontostomatologia con una particolare attenzione  allo studio e sviluppo di sistemi innovativi nel campo dell’implantologia e delle tecnologie avanzate della ricostruzione ossea.
Numerose sono le pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali che vedono il coinvolgimento della Fondazione.

ATTIVITÀ FORMATIVA E CORSI POST UNIVERSITARI

La Fondazione Istituto Stomatologico Toscano ha attivato presso l’Ospedale della Versilia di Lido di Camaiore un Centro corsi dove vengono portati avanti programmi di formazione post-universitaria in collaborazione con Università italiane e straniere. Il Centro è un centro formativo di eccellenza che si pone all’attenzione internazionale da molti anni.

Fondazione Istituto Stomatologico Toscano